ECO-LIFT 15

Acidi umici e fulvici liquidi

Descrizione

ECO – LIFT 15 è un formulato totalmente organico costituto da una soluzione di estratti umici, materia prima e da leonardite ad alto contenuto di acidi umici e fulvici.

Aspetto

Liquido di colore marrone – nerastro.

Caratteristiche

  • I principali benefici che si ottengono dal l’utilizzo di ECO-LIFT 15 sono una migliore fertilità del terreno che viene determinata per la maggior parte dal contenuto di acidi umici. Inoltre la loro capacità di scambio cationico, la capacità di ritenzione dell’acqua e il contenuto di ossigeno sono le caratteristiche determinano il miglioramento delle capacità produttive del suolo e della pianta.
  • Usato in fertirrigazione migliora la struttura del terreno, aumenta l’attività microbica del terreno e ne incrementa la ritenzione idrica oltre ad ottimizzare l’assorbimento di tutti gli elementi nutritivi da parte delle radici. Impiegato nei trattamenti fogliari aumenta la produzione e anticipa la maturazione dei frutti oltre a stimolare la crescita della pianta incrementando la produzione di biomassa ed un ottimo veicolante per i trattamenti.

Epoche e dosi d'Impiego

  • Fruttiferi: dose fertirrigazione 12 – 15 kg/ha, dose fogliare 40 – 60 gr/hl. Al suolo alla ripresa vegetativa, per via fogliare durante i normali trattamenti o in abbinamento ad altre concimazioni fogliari.
  • Ortaggi in genere (pieno campo): dose fertirrigazione 12 – 15 kg/ha, dose fogliare 40 – 60 gr/hl. Prima e/o dopo il trapianto o semina al terreno, e successivi trattamenti fogliari in abbinamento ad altre concimazioni fogliari.
  • Grandi colture (bietola, mais, soia ecc): dose fertirrigazione 6 – 8 kg/ha, dose fogliare 100 – 125 gr/hl. Prima o dopo la semina una o due volte anche in miscela con trattamenti diserbanti.
  • Agrumi: dose fertirrigazione 12 – 15 kg/ha, dose fogliare 50 – 60 gr/hl. Al suolo in due applicazioni (primaverile ed autunnale); per via fogliare insieme ai normali trattamenti.
  • Vite: dose fertirrigazione 8 – 10 kg/ha, dose fogliare 4 – 5 kg/ha. Due volte in una stagione al suolo; prima della fioritura come trattamenti fogliari.
  • Colture in serra (ortaggi e fiori): dose fertirrigazione 1 – 1,5 kg per 1000 mq, dose fogliare 40 – 60 gr/hl prima e dopo il trapianto al suolo e durante il ciclo di produzione come applicazioni fogliari. Dose totale consigliata: 2 – 2,5 kg/1000 mq.

Impiego

In fertirrigazione e per via fogliare.

Analisi

Sostanza organica sul tal quale15 %
Sostanza organica sul secco73 %
Sostanza organica umidificata sulla sostanza Organica90 %
Azoto organico sul secco0,5 %
Rapporto C/N80 %
Potassio (KO)2,5 %
Ferro (Fe)0,25 %
Valore pH (in soluzione 1%)8 – 9
Densità1,05 Kg/I
CEC400 – 600 mval/100g
Mezzo estraenteKOH

Confezioni

  • Taniche da 10,5 kg
  • Cartoni da 12 kg
  • Flaconi da 1 kg